BENVENUTI NEL MIO MONDO
Sono davvero orgogliosa di accogliervi ne

CREAZIONI ORIGINALI!!!

Qui potete trovare alcuni dei miei lavori, sono piccoli oggetti che realizzo con grande passione.
Spero vi piacciano e spero torniate spesso a trovarmi, perchè le idee non mi mancano e troverete sempre cose nuove!

Se siete interessati a qualcuno dei miei lavori,
scrivetemi:
ilmondodicicciapasticcia@yahoo.it

Tel. 340.6331870

domenica 27 marzo 2011

Diritti d'autore

Buongiorno a tutte e tutti,
scrivo questo post perchè mi è capitata una cosa davvero spiacevole.

Una persona ha pubblicato su facebook delle immagini mie e di altre, spacciandole per sue creazioni e proponendole in vendita, non parlo di copie dei miei lavori ma proprio di foto dei miei lavori.
Non voglio far commenti a riguardo perché ho già commentato sulla bacheca di facebook e in gruppi di creative, voglio solo chiedere a chiunque di voi veda immagini mie in luoghi diversi dalla mia pagina facebook, da questo blog o dalle pagine dei miei negozi on line, di informarmi.

Inoltre chiunque trovasse belle le mie foto o le mie creazioni e volesse pubblicarle in altri ambiti mi contattati, vorrei ricordare a tutti che siamo in un paese che anche per internet ha delle regole per tutelare i diritti d'autore, nessuno è autorizzato solo perchè è internet ad appropriarsi delle cose altrui!

Sono discorsi davvero tristi da dover affrontare ma a quanto pare la mamma dei furbi è sempre incinta...

Per le regole sul copyright in internet invito i "furbi" a leggere qui: http://www.gratispro.it/dda_fot.htm

Grazie a tutti quelli che invece mi sostengono e che apprezzano i miei lavori e quelli di chi come me ci mette il cuore non la furbizia e l'avidità!!!

8 commenti:

  1. Ciao! Grazie per avere partecipato al Candy!...ma bisogna essere anche sostenitori.
    Tu dirai: questa s'è presa la mano ed anche il braccio!
    Nono, era una delle regoline. Comunque personalmente mi sono già piazzata tra i tuoi sostenitori con vero piacere e curiosità, perchè trovo i tuoi lavori molto accattivanti!
    Riguardo il discorso di passare per proprie le foto altrui, so cosa vuol dire perchè è capitato a delle amiche, ultima giusto Barbara (Speedy creativa).
    Il che mi è dispiaciuto veramente tantissimo. Ma so che può capitare, e tengo d'occhio anche un altro blog che ha pubblicato cose non sue.
    Ogni tanto ci vado per vedere se posta delle "novità", ovviamente di altri...
    Sempre con il leggero timore che si scopiazzi anche me...
    Un abbraccio!
    Barbara.

    RispondiElimina
  2. Che dire? Sembra quasi che al peggio non ci sia mai fine... io nel mio piccolo blogghino quando prendo spunto da una persona la cito sempre e metto pure i link: mi pare una forma di cortesia e gentilezza, cose che non vanno trascurate anche se siamo nascoste dietro uno schermo.
    Un abbraccio
    P.s. grazie per la segnalazione su dove trovare le regole per il copyright.

    RispondiElimina
  3. Che si prendono i spunti e che si scoppiazza a tutto andare e poi si posta magari con qualche differenza ci sta tutto,che fra tanti blog che visitiamo ci si scorda il nome anche quello e facile(basta anche menzionare che li hai trovati sul web),ma che si prendono le foto altrui e si spacciano per proprio lavoro e di troppo.Io in questo caso metterei nero su bianco i nomi delle persone che fanno furbe cosi li passa la voglia.

    RispondiElimina
  4. ೫✿ My lucky ✿೫
    Hai perfettamente ragione... ero convinta di averlo fatto, ho rimediato subito!!

    RispondiElimina
  5. Pensate che la persona in questione, ha ora ritirato gli album da facebook, la cosa assurda è che in quegli album, uno dei quali pubblicato da mesi, conteneva per lo più immagini di altre, io ero tra queste, anche le foto di Barbara Speedy creativa erano negli album, e sotto l'album che si chiamava LE BOMBONIERE DI SCATILLA, quindi dava l'idea che fossero sue, era presente il numero per contattarla per acquistare le suddette bomboniere.
    Capisco se ci fossero state foto di oggetti realizzati ispirandosi ai nostri, ma le nostre foto originali direi che non è corretto.
    La cosa spiacevole è che dopo aver smascherata la signora, ha cancellato gli album, ma la sua motivazione è stata che la colpa è della telecom, la linea non le funzionava bene e così le nostre foto son finite li.. In più sia lei che la figlia da sabato continuano ad insultarmi, dicendo che sono un persona di basso livello culturale, sono disonesta, sono stupida ecc ecc che ho una visione ristretta..
    La cosa più garve è che pensato di aver ragione, questo deve allarmarci, copio un breve pezzo di ciò che mi è stato scritto per farvi capire a che livelli siamo:
    "Gentile (così per dire) Il mondo di Cicciapasticcia oltre che non capire un bel niente di computer... visto che quando si bloccano o ci sono problemi succede di cliccare per sbaglio su icone, pur non volendo... mi piacerebbe ricordarti, non... gentilmente, che nel momento in cui rendi pubbliche delle immagini tramite internet chiunque può copiarle, salvarle, modificarle e così via, ciò non è un atto illegale pertanto se esponi i tuoi lavori in rete accettane le conseguenze e non offendere nessuno visto che le foto ce le hai messe tu. Concludo dicendoti che se una persona si scusa sarebbe buona educazione quanto meno risponderle... l'Italia va a farsi friggere proprio grazie a persone dalle vedute ristrette come te."

    Capite secondo queste persone chiunque può far delle nostre cose ciò che vuole, c'è da aver paura...

    RispondiElimina
  6. ciao virna... purtroppo il mondo dei blog creativi non è proprio così idilliaco... già è brutto scopiazzare, sarebbe più creativo prendere spunto e poi elaborare in base ai propri gusti... rubare poi le foto di altre creative e pubblicarle è proprio meschino!!!
    non conviene comunque farsi il sangue amaro... non merita... le dareste solo più importanza.
    sarà che ogni mia creazione è per me come una creatura... :-)... basta dirti che in questi gg ho individuato un blog che scopiazza pari pari dal mio ... compresi titoli e frasi di post!!!
    ma come si fa... ci vorrebbe un minimo di amor proprio!!! ti abbraccio ... veronica.

    RispondiElimina
  7. Ciao Veronica,
    la questiona con la "signora" è chiusa, mi rattrista solo sapere che ci sono persone così piccole e prive di fantasia, che non si rendono conto di quanto impegno e amore ci si mette nelle proprie creazioni, non è il mancato guadagno che mi spaventa, ma l'idea che ciò che io ho realizzato venga USATO per scopi così privi di cuore..
    Ricambio il tuo abbraccio e sono con te, visto che siamo sulla stessa barca!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ciccia,
    ho seguito con molto "pathos" la questione sul gruppo fb.Consolati pensando che chi arriva a copiare è perchè in fondo stima i nostri lavori e invidia un pochetto la nostra creatività. Non ti curar di loro...
    Abbracci e ti aspetto da me!

    RispondiElimina