BENVENUTI NEL MIO MONDO
Sono davvero orgogliosa di accogliervi ne

CREAZIONI ORIGINALI!!!

Qui potete trovare alcuni dei miei lavori, sono piccoli oggetti che realizzo con grande passione.
Spero vi piacciano e spero torniate spesso a trovarmi, perchè le idee non mi mancano e troverete sempre cose nuove!

Se siete interessati a qualcuno dei miei lavori,
scrivetemi:
ilmondodicicciapasticcia@yahoo.it

Tel. 340.6331870

venerdì 29 gennaio 2010

BABY FARFALLA

FINALMENTE E' NATA...



LA BOMBONIERA TEGOLINA BABY BUTTERFLY

Sono davvero felice di poter postare questa tegolina, sono settimane che penso a come realizzare una bomboniera per un battesimo e oggi di colpo ho avuto l'ispirazione giusta!!

La tegolina è piccola, in terracotta, l'ho dipinta interamente a mano, con un soggetto di una piccola farfalla in fasce.
Per appenderla ho aggiunto un nastro in organza rosa e ho fatto un bel fiocchetto sul davanti.
La confezione completa della bomboniera comprenderà la tegolina, in un sacchetto di tulle doppio rosa e bianco, chiuso da una racchetta porta confetti con confetto e un tulipano rosa.

Sarà noioso il mio "vero" lavoro, ma far la grafica ha i suoi vantaggi.. infatti per completare la bomboniera all'interno inserirò anche il classico biglietto con il nome e la data della cerimonia.
L'immagine sotto è l'interno del bigliettino che ho creato.



Sono davvero soddisfatta del risultato finale, spero piacerà anche a voi e soprattutto spero che qualcuno sia interessato a questa bomboniera e mi contatti per acquistarla!

giovedì 28 gennaio 2010

MUMBLE...MUMBLE...

Si lo so è un titolo strano, ma quando mi immagino mentre penso mi vengono in mente i fumetti e mi vedo con una nuvoletta sulla testa con questa scritta..

In questo post non pubblico nessuna foto e nessun lavoro, appunto perchè sono in una fase mumble mumble.
Al momento sto lavorando su 4 progetti diversi e ho la mente piena di idee, vorrei avere mille braccia per poter far tutto e soprattutto in periodi come questo vorrei che la giornata fosse di 50 ore non 24!!
Prometto che entro domenica ne finirò almeno uno o parte di uno dei 4 e lo posterò!

Una novità però c'è qui sul blog, ho pubblicato il mio logo, ci ho lavorato su le scorse sere e oggi ho già realizzato e stampato i miei biglietti da visita!!
Sperò vi piaccia!!
A presto, tornate a trovarmi!

domenica 24 gennaio 2010

TEGOLA PATCHWORK



Ecco la mia ultima creazione!!
Anche questa è una tegola a lavagna, ma questa volta invece di decorarla utilizzando la tecnica del decoupage, ho deciso di utilizzare la tecnica del country painting.

Per farla ho tracciato con la matita lo spazio dedicato alla lavagna e poi intorno ho creato i contorni dei vari "pezzi di stoffa".


Con gli acrilici ho riempito gli spazi e successivamente li ho ombreggiati o lumeggiati, infine per dare l'effetto dei veri pezzi di stoffa ho dipinto i particolari, su alcuni dei pois, su altri delle righe per richiamare il motivo a quadri, su altri i segni dell'impuntura.

L'effetto finale è quello di un patchwork vero e proprio!

Nei prossimi post proporrò una tegola simile, mostrando l'esecuzione passo passo.

sabato 16 gennaio 2010

UN ALTRO PO' DI COUNTRY



Ieri ho finito queste due tegole, e ho deciso di postarle subito!
Anche loro le ho create in perfetto stile country, come quella con il girasole sono molto soddisfatta del risultato, i melograni e le pannocchie stanno davvero bene su questo tipo di sfondo, e sono convinta che ne realizzerò altre seguendo questo modello!

venerdì 15 gennaio 2010

STILE COUNTRY



Oggi ho deciso di mostrarvi un pò di lavori che ho realizzato in stile country.

Il primo è un porta rotolo da cucina, l'ho dipinto a mano seguendo un soggetto contenuto in beetween the vines 9 il libro di jamie mills price. Non è identico il disegno e l'ho fatto volutamente così, non volevo fosse del tutto una copia anche perchè il soggetto era disegnato per un porta bustine di pop corn, quindi un oggetto decisamente diverso, però i colori utlizzati sono gli stessi.

A me piace molto il risultato finale, oltre ad essere un bel oggetto per la cucina è anche molto utile!!

La seconda è una tegola con girasole, la foto che ho messo in questo post non le rende omaggio, è troppo luminosa e non si vedono i colori che in realtà sono molto caldi. L'immagine del girasole l'ho applicata dopo aver dipinto il fondo con le relative ombre e con i particolari.
Per rifinirla al meglio ho creato l'ombra sotto l'immagine e accentuato, sempre con il pennello e gli acrilici, le ombre e le luci sulle foglie e sui petali, in modo da dare profondità e realismo all'immagine.
Ne ho realizzate diverse e le sto propondendo anche come bomboniere, ovviamente corredate da sacchetto e confetti.

L'altra tegola è una lavagna e fà parte di una serie di 4, ognuna decorata con la frutta della relativa stagione. Questa in foto è l'inverno, con melograni, arance e limoni.
Anche qui il fondo l'ho dipinto in stile country, con relative ombre e luci.
Al centro ho invece passato il colore per lavagna, in modo che ci si possa scrivere su con i gessetti.
E per finire ho dato una mano di vernice opaca, ovviamente su tutto tranne che sulla lavagna.
Con gli stessi soggetti di frutta sto realizzando anche 4 piatti e 4 targhette di legno.
Presto le posterò!

L'ultima foto è una targhetta in legno con i limoni. All'interno non ho scritto nulla per dare la possibilità a chi la acquista di personalizzarla con ciò che preferisce, il nome della persona a cui la regala, il nome della stanza se verrà appesa alla porta, o qualsiasi altra cosa.
Anche questa ha un fondo dipinto e poi successivamente ho applicato l'immagine dei limoni e realizzato le ombre e le luci con gli acrilici. Non ho ancora passato la finitura perchè attendo di sapere cosa dovrò scrivere all'interno.

lunedì 11 gennaio 2010

SCATOLE & Co.





Stavo dando un'occhiata alla cartella delle immagini e ho trovato delle foto di vecchi oggetti che ho decorato, così ho deciso di mostrarne qualcuna.
Questa è una piccola raccolta di scatole e scatoline decorate in stile country.

La prima è di un cofanetto porta gioie, il disegno l'ho realizzato io, e si vede.. Era uno dei primi che ho fatto ispirandomi allo stile country, anche la stesura del colore non è proprio perfetta.. Però da qualche parte si deve iniziare!

La seconda invece è una scatolina bomboniera, l'ho realizzata per un battesimo, ovviamente all'interno c'erano i confetti, l'ho poi rifatta successivamente per un'amica aggiungendo anche il viso alla margherita. Questo è stato uno dei miei primi disegni e ci sono molto affezionata!!

L'ultima invece l'ho regalata ad un'amica, il disegno non è mio ma di Jamie Mills Price, una delle più brave disegnatrici dello stile country, è tratto dal libro between the vines 9. Chiedo scusa a lei per aver rovincato un suo disegno, ma mi piace talmente tanto il suo stile che dovevo provarci!

domenica 10 gennaio 2010

GNOMI DEL BOSCO






Da sempre ho una grande passione per gnomi, folletti, fate e altre creature fantastiche, questa passione a volte concilia con la mia creatività e da questa unione è nata questa serie di tegoline. In totale sono 16 qui ne potete vedere qualcuna. Sono tutte in decoupage con carta di riso e poi rifinite con gli acrilici e spugna.

giovedì 7 gennaio 2010

Tegole Mania





Ho inziato a nutrire una vera e propria passione per le Tegole di tutti i tipi.
Mi piacciono molto come supporti, ispirano la mia fantasia e voglia di sperimentare. Le ho scoperte per caso quando un mio amico me ne ha regalata una fatta da lui, bellissima, una di quelle ambientate, con scala di legno, legnaia fontana finestre balconi, è meravigliosa! (magari la metto in un prossimo post) Comunque da lì ho deciso di provarci anche io e mio malgrado mi sono resa conto subito di non avere le sue stesse capacità, non ho per niente la mano per realizzare tegole ambientate e nemmeno l'occhio per le proporzioni!
Non mi sono però persa d'animo e così ho deciso di realizzarle a modo mio, e visto che mi piace molto dipingere seguendo lo stile country ho creato la prima, quella con la farfalla. Il disegno mi è venuto per caso una sera mentre scarabocchiavo e da lì l'idea di utilizzare una tegola in legno come base.
Dopo di lei ho realizzato altre sorelline con le farfalle ovviamente con dettagli diversi e quella con la margerita, anche lei nata da un mio disegno.
Questo Natale ho invece realizzato in decoupage quella con il folletto e le altre con i miei adorati pupazzi di neve.
L'ultima nata è quella dell'allegra fattoria, anche questa realizzando mischiando il decoupage con un pò di stile country. A differenza delle altre ho voluto che non fosse solo un oggetto bello da vedere ma anche utile, così la parte centrale l'ho dipinta con una speciale vernice che crea un effetto lavagna è quindi possibile scrivere con i gessetti e poi cancellare! Ho pensato che fosse un oggetto davvero simpatico da appendere in cucina per segnare ciò che manca, o per scriversi messaggi al mattino :)
Presto posterò le altre che sto preparando, anche per camerette o negozi...
Vedrete..